RaiPlay – Giulio Wilson alla serata Tutta Italiana!

Il giovane cantautore live dalla sede Rai di Bologna

Giulio Wilson alla serata Tutta Italiana!

Cantautore di Firenze, oltre che enologo e vignaiolo biologico indipendente, signore e signori Giulio Wilson alla #serataTuttaItaliana!

Una serata di grande musica in cui aprezzare il cantautore fiorentino dal vivo sul palco della sede Rai di Bologna.

Wilson nasce a Firenze il 16 Maggio 1983 e proprio quest’ultimo era il nome di suo nonno che nacque lo stesso giorno in cui l’allora presidente degli stati uniti Wilson fece visita in Italia.
È musicista polistrumentista: suona pianoforte, chitarra acustica e sax contralto. Il 25 Luglio 2009 suona il sassofono contralto per VINICIO CAPOSSELA sul palco del Play Festival ad Arezzo. Nel 2014 inizia a scrivere brani cantautorali: lavora alla stesura e scrittura dei brani con Eddy Mattei e Federico Biagetti, collaboratori di Zucchero. Lo stesso anno esce il suo primo album intitolato “SOLI NEL MIDWEST’.

Conosce Bobby Solo e instaura una amicizia che lo porta a scrivere “Dove corre il tempo“, brano che scriverà a quattro mani e canterà in duetto con lo stesso Bobby Solo. Collabora con il famoso scrittore e poeta Roberto Piumini che firmerà il testo di due brani. Nel 2016 apre il tour estivo di Bobby Solo in tuta Italia. E’ finalista al premio e festival “Giancarlo Bigazzi”, organizzato a Lucca in memoria del famoso autore italiano.E’ semifinalista al Festival di Castrocaro 2016. E’ in semifinalista al Tour Music Fest 2016. E’ finalista per 2 anni consecutivi ad “Area Sanremo 2016-2017” con 2 brani inediti.

Nel 2017 apre la tournee italiana di Bobby Solo; Valter Sacripanti diventa il suo nuovo produttore artistico; Vince il concorso BMA – Bologna Musica d’Autore. I suoi lavori portano la firma dell’etichetta FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana.

E allora… non vi resta che seguirci!!!

Share:
© COPYRIGHT - Giulio Wilson 2018